domenica, aprile 16, 2006

BUONA PASQUA!!!


E' arrivata la Pasqua, caduta ancora(e speriamo non si sia fatto male nessuno) di Domenica così come lo scorso anno e forse quello prima...
Happyness ha rotto il suo uovo e la sorpresa trovata, un libro della Da Molin sulle morti per indigestione di colombe Pasquali nel Veneto del '900, l'ha resa un po' di cattivo umore(quindi tutto nella norma). Speriamo che gli altri studenti di via Deledda abbiano trovato qualcosa di meglio, quanto a noi, il 4° numero de "il Chiosco" è in costruzione...
PS:Studiate, ma fatelo con cautela. Aderite alla nostra campagna di sensibilizzazione che si avvale di due testimonial di eccellenza del 2°anno di 'comunicazione'.
Si ringraziano per i segnali stradali fornitici: Angelo ed Enrico (i due "urbani" poco "vigili").

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Auguri a tutta la redazione!
Ma non sarà mica proprio Manuela la vostra Happiness? Mi sto scervellando per capire chi sia, ci deste qualche indizio in +, forse...
Possibile che il Luca di cui parlate sia quello che conosco io?

16 aprile, 2006 13:39  
Anonymous Anonimo said...

Secondo me è il Luca che fa le battute e ride da solo in prima fila.

16 aprile, 2006 15:39  
Anonymous Anonimo said...

spero non mi diciate che sono furba questa volta...però volevo avvisarvi che ho creato un sito per tutti noi studenti di sdc con forum, chat, possibilità di meeting ecct. se volete, potete registrarvi e iniziare a dare vita al nostro Corso di Laurea!!!Ciao, Mary

ps: c'è anche il chiosco come link! www.sdc.ircq.it

PASSA PAROLA!

19 aprile, 2006 19:12  
Anonymous Anonimo said...

hei, anch'io ho un sito, con forum e.. udite udite APPUNTI e DISPENSE: http://hvp.altervista.org (in questo devo essere onesto: ho rubato l'idea ai chioschettoni...)
cmq onore a chi ha avuto per primo l'idea (quella degli appunti), quindi al chiosco. per il sito l'idea me la diede quello del papponi's group, che a dire il vero non conosco.
controllate sui banchi!!! se ne trovano scritti tantissimi di siti fatti dagli studenti di SdC
perchè non li segnaliamo tutti?

20 aprile, 2006 23:55  
Anonymous Anonimo said...

beh...a dirla proprio tutta, io ho proposto varie volte ai presidi e rettori già dal 1°anno di fare proprio un sito di sdc taranto, ho acquistato anche il dominio invano però!infatti è buttato in rete vuoto perchè ero sicura che fosse una buona idea e non me l'avrebbero negata...e invece la facoltà non mi ha concesso il permesso di pubblicarlo...l'avevo portato anche in dimostrazione al COM.P.A di Bologna l'anno scorso!Purtroppo i problemi burocratici sono ben più grandi di noi, è normale che poi nascano tanti sitarelli piccini per colmare il vuoto!Anche i colleghi di bari hanno avuto lo stesso problema e hanno anche loro solo un blog...un pò incasinato ma ce l'hanno!il problema dei siti è che o sono istituzionali, o non te li fanno pubblicare...mah...vabbè và!menomale che a luglio mi laureo!:-D

21 aprile, 2006 12:11  
Anonymous Anonimo said...

no mari non dire così! se dici "a luglio me ne vado" vuol dire che + di tanto non te ne frega, o (peggio) che te ne è fregato e ora hai buttato la spugna.
è vero che fa male scontrarsi con l'ignoranza di coloro che sovraintendono alle nostre facoltà, ed è vero anche che ad un certo punto si senta il bisogno di sbattrsene dei dissensi e andare avanti sulla propria strada. Tutto questo è vero, ma di quì a lasciare perdere secondo me non va.
Perchè allora non creare una community? Chissenefrega dell Uni di Bari o Taranto o chi per loro: l'università siamo noi e (a mali estremi) ce la facciamo noi(per quello che possiamo)! Una community di studenti, con i siti internet da loro creati come punti di riferimento e collegati tra loro potrebbe dare molto di più che seguire strade indipendenti. O per lo meno io la vedo così.
Fammi sapere che te ne pare. Io dico che i requisiti ci sono tutti, le persone pure (ma vanno coinvolte - ed è difficile, ma ci si può riuscire).
Ciaooo

21 aprile, 2006 21:03  
Blogger il Chiosco said...

Il problema, ragazzi, è sempre quello e voi stessi, ci sembra, sia tu mari sia tu jan, lo avete individuato perfettamente nei vostri commenti: la nostra facoltà è vista dalla stragrande maggioranza degli studenti(noi della redazione ci mettiamo in testa alla lista perchè non sarebbe giusto escluderci) come una stazione di transito(sono solo 3 anni o poco più) e pazienza se ci sono molte cose che non vanno e nessuno fa niente. Il Chiosco nel suo piccolo (anche come formato) ha cercato di denunciare queste situazioni di passività e disinteresse, basta leggere i vari editoriali, ma non è riuscito a smuovere quasi nulla da questo punto di vista se non l'interesse delle alte sfere degli U.T.(e non solo) alla ricerca di volti da associare al 'foglio'. Volete un esempio palese: l'auletta degli U.T. che sino alle elezioni universitarie pullulava di vita sociale e non solo (...) dopo Natale è diventata una landa deserta così come i propositi di miglioramento della Facoltà si sono estinti.
Quanto alla segreteria e alla direzione universitaria in generale, beh, meglio non parlarne. Citiamo solo un esempio: l'assegnazione dei tirocini gestita come una corsa a chi arrivava primo anche senza sapere in realtà dove volesse andare...
Cmq sia noi (e fatelo anche voi) non ci scorraggiamo, continuiamo per la nostra strada e con il nostro stile: stile "il Chiosco" naturalmente

La redazione

21 aprile, 2006 22:53  
Anonymous Anonimo said...

Beh ragazzi, mi riferisco sia alla redazione che a jan...purtroppo/per fortuna in 3 anni mi sono mobilitata molto per portare alto il nome della nostra facoltà...naturalmente nel mio piccolo...Ho portato x 2 anni la facoltà al COM.P.A. salone di comunicazione di Bologna con presentazioni video e montaggi fotografici, ho realizzato il sito invano, brochure, il logo della facoltà ma nessuno sa nulla di tutto ciò!!!non c'è COMUNICAZIONE, zero!!!e nessuno fa nulla per questo grave scompenso!è normale che alla fine dei 3 anni, non vedi l'ora di andar via per cercare prospettive migliori dell'anonimato perenne..........

25 aprile, 2006 21:25  
Anonymous Anonimo said...

Scusa mari, ma... chi ti ha visto mai?? sono giovane della facoltà (anche se ormai al secondo anno di frequenza inoltrato) ed io delle cose che hai fatto tu ne sono venuto a conoscenza solo recentemente grazie al fatto che tu stessa abbia pubblicizzato (chiosco non te la prendere per favore!) i tuoi siti su questo blog. è guardando il portfolio di ma-ca design che ho scoperto tutto quello che hai fatto. Fin quì tutto normale mi diresti tu, ma tu dov'eri? In facoltà non mi è mai capitata sotto mano una tua brochure, non un link al tuo sito (a parte quello sui banchi "pigreka", che non ha nulla a che fare con la facoltà...). Voglio dire: è vero che ormai non te ne frega niente, ma è vero anche che del tuo passaggio non è rimasta traccia. Sul tuo curriculum leggo "2005 – Realizzazione della presentazione su supporto DVD del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione di Taranto al COM-PA, Salone Europeo della Comunicazione Pubblica e dei Servizi al Cittadino e alle Imprese in previsione del III Incontro Nazionale di Scienze della Comunicazione (3-4- 5 Novembre 2005)" e mi chiedo: chi ha avuto interesse a farci sapere che un gruppo dei nostri studenti andava al compa? Avrebbe dovuto la facoltà? be' se non l'ha fatto dovevate farlo voi presentandovi ai frequentanti (che in facoltà si sa chi sono) e mostrando il vostro lavoro, bastava un pezzo di carta e un sorriso per farsi conoscere! e allora forse questa è la tua pecca (come di tanti altri "anonimi" del nostro corso) : chi vi conosce?

27 aprile, 2006 11:06  
Anonymous Anonimo said...

Beh jan...al Com.p.a. io nn ci sono stata quest'anno,x fare spazio ad altri dal momento che ci sono stata l'anno scorso!!Quindi non ti so dire...Ke io sappia hanno organizzato un pullman a novembre x l'occasione e dovevano andare gli studenti del 1 anno!!Quindi mi sa ke ho ragione a dire che non c'è comunicazione visto ke nn ne sapevi nulla!
X qnt riguarda il resto...
1)il mio sito è nato a inizio aprile(quando ho inserito il link qui sul chiosco)e nn riguarda l'università quindi nn vedo il motivo di farmi pubblicità in facoltà...
2)la community per gli studenti sdc.ircq.it è nata 1 settimana fa, quindi dammi il tempo di pubblicizzarla!
3)Alla tua domanda "tu dov'eri?" rispondo..."probabilmente davanti al computer a fare qualche sito internet x lavoro o per altro"
4)le brochure nn le hai viste forse xk sei del 2°anno e quelle erano di orientamento x il 1°...quindi nn ne avevi bisogno
5)ho finito gli argomenti e spero di aver risposto a tutte le tue domande...

E cmq...farsi conoscere nn vuol dire mettere una foto nel proprio sito/blog...io per esempio nn ti conoscevo prima del chiosco...come la mettiamo? ;) ciauz

29 aprile, 2006 00:16  
Anonymous Anonimo said...

:-P :-P :-P
la foto sul sito l'ho messa perchè sono splendido....
:-P
forse come dice il chiosco abbiamo ragione entrambi,
forse no.
ora ci siamo però!
ciao!

P.S. scusa per il commento, ma ero un po' incaxxato, non si notava mica eh?...

29 aprile, 2006 20:09  
Anonymous Anonimo said...

ma chi diavolo è Happiness?!? un aiutino...

12 luglio, 2006 12:14  

<< Home