lunedì, marzo 27, 2006

Un, duè, trè...

E sono tre! Tre, che numero! Tre come il terzo numero del Chiosco, come la nascita della radio, Radio il Chiosco, e infine come la nuova veste grafica delle sezioni del sito stesso.Che dire? Siamo entusiasti di ritornare a farci sentire carichi di novità, dopo la pausa imposta dal periodo di studio alle attività redazionali. Ma in fondo si potrebbe anche dire che è stata tutta una tattica: quando credevate che ce ne fossimo finalmente andati (sappiamo che non è così per voi affezionati del Chiosco) eccoci quì, pronti di nuovo a dire la nostra. A proposito, voi direte la vostra? Noi della redazione ci auguriamo di si e vi invitiamo a commentare il nuovo numero e le novità del sito rispondendo a questo post. A presto,
la redazione.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao! Lo ammetto, sono sempre stato diffidente nei vostri confronti e un po' continuo ad esserlo: vi spiego perchè. Di foglietti libellistici ne ho visti tanti e tale ritenevo il vostro. Avevo visitato il blog una volta e mi era parso come tanti altri. Poi il cambiamento. Incredibile quello che siete riusciti a fare. I Downloads, la Radio... sembra che vogliate creare una community di studenti, vi manca il forum. Sarebbe bello, ma credo purtroppo che non ci riuscirete. Vedo infatti che i commenti ai post sono pochi. Come mai secondo voi? Eppure in facoltà si parla molto di voi quando esce il giornale, ma alla fine nessuno commenta, strano! Mi avevano addirittura additato come probabile autore del Chiosco, immaginate un po'...(fonte della notizia l'uomo "Kinder") Personalmete sento la difficoltà di parlare con gli altri: tutti fanno gruppo a se e nessuno ti si avvicina per parlarti, anche solo salutarti. Ecco, forse è per questo che il blog non ha successo, o meglio, ne ha avuto solo quando avete tirato in ballo Cellamaro. Allora solo quelli che avavano voglia di parlarne male si sono fatti avanti, qualcuno lo ha difeso (e non a torto) e poi tutto si è dissolto nel nulla. Il motivo, secondo me, sta nel fatto che vi siete rivolti a gente che non ha nulla a cuore, se non il voto sul libretto o il mettersi in mostra. Onestamente mi spiace. Non mi lamento del fatto che non vogliate rivelare le vostre identità (moderni paperinik) anche perchè al livello in cui è la nostra facoltà (e cioè infimo) si può benissimo giocare a nascondino... Potreste anche dire chi siete, si alzerebbe un polverone, avreste un po' di commenti in più sul blog e poi di nuovo il nulla. Ma non è colpa vostra, non crucciatevi! La colpa è di quei morti ambulanti che popolano la nostra facoltà, il vostro microcosmo. Avete scelto male! Altro che "sta a voi la scelta"...
E tutti quei complimenti della serie "ma questo è un genio", "ma come fanno", sono emblematici del fatto che tutte quelle persone per cui scrivete sono così prive di conoscenze, da ammirare estasiate un lavoretto semplice semplice come il Chiosco. Questo senza nulla togliere a quello che fate, perchè comunque anche le cose semplici a volte sono difficili.
Non è mio desiderio scoraggiarvi, ma anzi, spronarvi a smuovere dalla loro passività (è un eufemismo!) i vostri "colleghi". Che dirvi, avete un obiettivo? Perseguitelo fino in fondo, non si sa mai...

02 aprile, 2006 15:15  
Anonymous Anonimo said...

Ciao ragazzi, è la prima volta che vi leggo, e sono venuta qui spinta dalla curiosità dei vostri foglietti microscopici sulle bacheche della facoltà!Ho appena scaricato i numeri de "il chiosco" e mi sono fatta 4 risate!è una satira intelligente e non offensiva anche se "anonimo" pare se la sia presa...forse anche troppo!Comunque vorrei rispondere a janvaneyck: dici che tutti fanno gruppo e hai difficoltà a parlare con gli altri. Accade anche a me. Non so di che anno sei,ma credimi che nella nostra facoltà, nel nostro corso di laurea in comunicazione, la comunicazione è completamente assente, anche tra noi!la trovo una cosa "tristemente triste"!manca un punto di ritrovo, una cabina telefonica, un telefono, un fax...non abbiamo i mezzi di comunicazione principali e fino all'anno scorso non avevamo neanche il televisore!Cerchiamo di darci un orario così ci vediamo tutti alla macchinetta del caffè!!:-D Comunque io nel campo della comunicazione svario un pò con la grafica, così almeno a casa mia posso comunicare quel che voglio a chi voglio!Anzi andatevi a vedere il mio sito và: www.maca-design.it Ciao chioscooo!

06 aprile, 2006 19:56  
Anonymous Anonimo said...

ah dimenticavo...e chissà quanti hanno letto il chiosco e non hanno mai avuto il coraggio di dire qualcosa per paura!da bravi comunicatori...:-D

06 aprile, 2006 19:59  
Anonymous Anonimo said...

ok mari, allora vediamoci in facoltà! Cliccando sul mio nick verrai collegata (spero) ad un piccolo sito web sul quale pubblico dispense e appunti per gli studenti di SdC. E' in continua evoluzione, anche perchè sono un newbie della costruzione di siti web, però mi diverto. Magari con qualche tuo consiglio... ;-)
Be' sul sito c'è anche la mia foto, così magari mi riconosci e mi fermi mentre prendo a testate la macchinetta... potrebbe scapparci un caffè anche per te. A presto!!!

08 aprile, 2006 10:37  

<< Home