giovedì, luglio 20, 2006

CAMPIONI DEL MONDO!!!!


Nei giorni in cui sembra che venga chiusa la nostra facoltà di Taranto noi de “il Chiosco” abbiamo deciso di cercare con il resoconto di una serata ‘magica’ di risollevarvi il morale o forse come crediamo succederà di affossarvelo definitivamente.

Domenica 9 Luglio l'Italia ha conquistato il suo 4° titolo mondiale di calcio battendo in una finale al cardiopalma la Francia. Alla vittoria hanno avuto seguito i festeggiamenti degli italiani in tutta la Nazione. Noi de "il Chiosco" siamo in grado di dirvi cosa hanno fatto o detto per festeggiare alcuni personaggi vicini alla nostra facoltà di Scie(me)nze della Comunicazione.
Il prof.Stasolla(psicologia):"Come direbbe Ekman ho provato un'emozione rilevante e congruente, di gioia azzarderei dire!"
La prof.Dagostino(sociolinguistica):"Contenta sì,ma come mai la Nazionale dei Nativi non si è qualificata x le fasi finali?"
Alla prof.Carbone(st.moderna) le sono venuti gli occhi lucidi (lei senza lucidi non sa esprimersi...).
La prof.Gallotta(dottr.politiche):"Sarò veramente contenta solo quando ai Mondiali si presenterà la Nazionale dell'Unione Europea; sarebbe il coronamento del funzionalismo di Jean Monnet e della teoria dello spill over" (che palle!!! ndr)
La prof. Perla(didattica):"Abbiamo vinto perchè la squadra come direbbe LaNeve ha dei valori" (sì, basta vedere il valore degli stipendi dei giocatori,ndr)
Il prof. Barca(assistente didattica) ha subito raggiunto la Chiesa più vicina per ringraziare il Signore della vittoria azzurra.
Il prof. Vinci(assistente didattica) da vero sportivo con i pollici all'insù ha detto:"Ma quella Ministro biondina lì, come si chiama? Melandri, mica male eh...anzi b(u)ona!!"
Il prof. Luisi(geografia), sempre un po' indietro così come i suoi testi:"Il momento più bello del match? L'urlo e la corsa di Tardelli dopo il gol del 2-0!"
La prof.Damolin(demografia) non perde il suo sadismo:"Per un attimo dopo la testata di Zidane a Materazzi ho pensato di dover aggiornare il registro dei morti degli italiani all'estero per motivi di lavoro, poi purtroppo Materazzi si è rialzato..."
Non siamo riusciti ad avere un commento dal ricercatore di demografia prof.Contini che ha deciso subito dopo il rigore di Grosso di andare a festeggiare in quel di Stornarella per un “incontro” Italia-Nigeria al fine di tenere alta "la bandiera…" dell'Italia campione...
Il nostro "amato" rappresentante Vito Cellamaro non si è goduto la vittoria e si è subito proposto per la nomina a Presidente della FIGC(tanto peggio di così il calcio italiano...) ma ha comunque organizzato una festa (e quando mai…) con i suoi amici degli Universitari Tarantini a base di avanzi della campagna elettorale dello scorso dicembre(c'erano ancora dei Panettoni, delle ‘gazzose’ e molti palloncini "gonfiati"...)
Gli "amici" dell'udu hanno tenuto a rimarcare che tra i nazionali azzurri non c'erano baresi e che questo (non si capisce il perchè) dava ragione alle loro tesi.
E chiudiamo con lui il nostro Preside, Vito Gallotta che ha detto:"Abbiamo vinto il Mondiale ma come farlo sapere a tutti? Ecco la funzione dei comunicatori ed ecco la spiegazione del perchè Scienze della Comunicazione a Taranto!"
Ed è stato proprio in quel momento che LaNeve ha deciso di chiudere la facoltà di Taranto.

Ps:no,no,non ci siamo dimenticati di lei,la cara Happiness sembra che, nel momento in cui Cannavaro ha alzato la coppa, sia stata vista sorridere felice ma sono in molti a sostenere si sia trattata di una illusione ottica. A noi de "il Chiosco" piace pensare che alla vittoria degli azzurri si aggiunga quest'altro merito...

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

SIETE MITICI!!!!!

RAGA posso pubblicare il sito della petizione on-line contro la chiusura della facoltà? si? Grazie!

http://www.petitiononline.com/19072006/petition.html

per favore pubblicatelo nella home
ciao

20 luglio, 2006 11:04  
Anonymous Anonimo said...

Bellissimo! Troppo forte quest'articolo! Siete grandi! :-D

20 luglio, 2006 11:30  
Blogger il Chiosco said...

Grazie hvp per la "ruffianata", che è andata a buon fine visto che abbiamo deciso di mettere il link in home-page anche se la prospettiva di fare un'edizione barese de "il Chiosco" ci affascina. Non vorremmo però che Happiness si intristisca più di così per il cambio di sede e quindi abbiamo anche deciso di firmarla la petizione.

La redazione

20 luglio, 2006 13:34  
Anonymous Anonimo said...

Ah.. che bello! Non vedevo l'ora che voi del Chiosco scriveste un altro articolo... e questo è bellissimo! Anche se la mia mente sta cercando disperatamente di scacciare l'immagine di Contini a Stornarella con la... ehm, "bandiera" alzata, devo congratularmi con voi per la vostra brillante immaginazione! Il clou è stato il pezzo sulla Da Molin, che si esalta per la "Zidanata"!! Troppo da ridere! Però una cosa dovete proprio dirmela: ma chi ACCIDENTI è Happiness!?!?! Un bacione a tutti i chioschisti...

20 luglio, 2006 20:57  
Anonymous Anonimo said...

Ah, dimenticavo! Avrei gradito un bel primo piano di Cannavaro... invece di tutte quelle manine tese che reggono la coppa del mondo.. Vabbè... pazienza...

20 luglio, 2006 21:19  
Blogger il Chiosco said...

Hai visto rc? Hai incocato "il Chiosco" e noi che non siamo insensibili alle richieste dei nostri lettori siamo risbucati fuori dopo una lunga assenza.
Chi ti dice che la nostra sia pura immaginazione? Potrebbe essere anche la verità, chi può dirlo...
La scelta della foto è molto simbolica, tra quelle mani che alzano la Coppa ci siamo un po' tutti noi,così come la componente maschile della redazione avrebbe voluto essere con Contini nel dopo partita...
Chi è Happiness? Happiness è Happiness, si riconosce subito in facoltà perchè è...Happiness. Niente da aggiungere.

la Redazione

21 luglio, 2006 11:06  
Anonymous Anonimo said...

E dai... un aiutino! Io i miei dubbi li ho su 2 studentesse della facoltà, ma non saprei dire se sono nel giusto! Muoio dalla curiosità... cmq, spero di leggere presto dell'altro, mi piace troppo questo chiosco! Besitos...

21 luglio, 2006 15:57  

<< Home